02/10 – MATCH DI FUOCO TRA I QUATTRO ANNI

Nuovo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 5 ottobre con inizio alle 15.10.

Saranno otto le corse in programma, e prova di maggior interesse tecnico la quinta, il premio “Austria”, che vedrà alle prese sulla distanza del miglio cavalli di quattro anni.

La corsa si preannuncia piuttosto incerta, con diversi concorrenti in grado di ben figurare. Dovendo fare una scelta si potrebbe puntare sui veloci Aborigena ed Aristeo Caf, che avranno in sediolo Antonio Convertini ed Antonio Esposito. Aborigena resta su una bella vittoria centrata da leader lo scorso mese, impreziosita da ultimi 600 metri in 41.5; Aristeo Caf alla penultima ha sbagliato mentre era al comando interrompendo una bella striscia fatta di vittorie e piazzamenti, prima di tornare terzo nell’ultimo impegno affrontato a Napoli.

In seconda battuta vanno citati Aristocratic Erre, con Lucio Curato in sulky, in costante crescita, ed Arrow Degli Ulivi, con Tommaso Gambino, che ha poco all’attivo di recente, ma che rimane un soggetto dotato di gran potenziale.

Un pò più complicato il compito per gli altri, che nell’ordine sembrano potrebbero essere menzionato così: Animo Tur, Artide ed Alonso Cr.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-2-3, seconda 3-1-2, terza 5-3-4, quarta 9-4-1, quinta 6-5-3, sesta 5-1-4, settima 5-3-1, ottava 6-2-7.

Da segnalare nel convegno di giovedì 1 ottobre la doppietta di Romano Tamburrano, che prima si affermava con Terbio, nella prova a reclamare, e poi in chiusura di giornata con Zauber Ferm, in categoria G.

Omar Tufano