06/04 – SPETTACOLARE MIGLIO DI CATEGORIA C/D

Convegno di martedì 6 aprile all’ippodromo Paolo Sesto, che avrà inizio alle 14.20 e proporrà otto corse.

La prova decisamente più qualitativa è quella riservata ai cavalli di categoria C/D, il premio “Zuccotto”, i quali si affronteranno sulla distanza del miglio, e che ha raccolto tredici concorrenti.

Il campo affollato potrebbe permettere anche esiti a sorprese, soprattutto perchè i soggetti con le maggiori chances dovranno avviarsi dalla seconda fila, pertanto non è detto che trovino svolgimento tattico favorevole

Al di là di tutto questo, il ruolo di favorito spetta ad Asexygirl Par. una femmina volante di 5 anni allenata da Luigi Siddi ed interpretata da Tommaso Di Lorenzo, con il quale si è resa già protagonista sulle piste di Napoli e Roma, coprendo il miglio nell’ordine dell’1.55.

L’avversario principale è Avorio Jet, malgrado l’ultima performance al di sotto delle reali potenzialità. Ma l’allievo di Gaetano Di Nardo, a parte in quella circostanza, aveva messo assieme una lunga serie di performance notevoli, nelle quali ha anche mostrato di non temere percorsi esterni, pertanto dando buono che si esprima nuovamente sui suoi regolari standard viene “promosso” come principale antagonista.

Per quanto riguarda gli altri non va mai sottovalutato Zinfandel, interpretato da Romano Tamburrano, probabilmente il leader degli anziani locali, che però non vince da oltre cinque mesi. Nonostante ciò, però, le sue prestazioni sono sempre positive, arricchite da validi piazzamento.

La forma recente obbliga a tenere in considerazione anche Urlo Di Poggio, con Cosimo Fiore, che sfrutterà dalla seconda fila la scia del veloce Zooper; Vardar Falu, guidato da Ivano Fierro, con il quale ha stravinto a Pescara; e Zeus Rivarco Op, affidato a Gennaro Amitrano, che viene da buon piazzamento romano contro rivali di levatura importante.

In prima fila proveranno ad organizzare la fuga il ritrovato Zingaro Dei Rum, con in sulky Giovanni Petraroli; e Zingaro Doc, che avrà Mario Minopoli Jr in cabina di regia, a segno nelle ultime tre corse disputate ma correndo in categoria inferiori.

Da segnalare anche la corsa Tris/Quartè/Quintè, il premio “Tortine”,che vedrà al via quattordici concorrenti di categoria E/F sui 1600 metri.

Si ricorda che il convegno sarà disputato a porte chiuse.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-2-9, seconda 2-9-3, terza 3-7-1. quarta 3-8-7, quinta 4-13-1, sesta 10-13-12, settima 6-11-2, ottava 12-5-13.

Omar Tufano