07/02 – ZUAVA SI LANCIA ALL’INSEGUIMENTO

L’appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto è venerdì 7 febbraio, giorno diverso da solito così come anche in occasione della prossima settimana nella quale le corse si terranno ancora di venerdì 14, prima di tornare alla “normalità” con i lunedì già programmati fino a giugno.

Le corse avranno inizio alle 15, saranno sette tra le quali spicca soprattutto  la sesta, il premio “Asturcone”, che vedrà impegnati cavalli anziani sui 2020/40 metri.

Nonostante i venti metri di penalità i favori del pronostico sono per Zuava, reduce da sfortunata trasferta napoletana, ed alle pres e con avversari alla propria portata. L’allieva di Romano Tamburrano ha nelle gambe una misura importante e se riuscirà ad avviarsi al meglio potrebbe organizzare una risalita vincente.

L’avversaria principale è senza ombra di dubbio Zoee Star, affidata nell’occasione a Vincenzo Gallo, che è molto lesta nella giravolta e proverà a metterla sul ritmo cercando di resistere sino alla fine.

La terza citazione spetta a Zambesi, che ha vinto nell’ultimo impegno affrontato seppur in un contesto molto più agevole, ma che tuttavia può rappresentare il meglio per quanto concerne la concorrenza, che comprende anche Zanna Bianca e Zoccolo Jet, al primo nastro, e Vocifero Jet e Velvet Wise L, al secondo.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-7-1, seconda 10-4-9, terza 4-3-5, quarta 6-1-3, quinta 3-2-6, sesta 10-3-5, settima 2-5-7.

Omar Tufano