08/06 – SARA’ TRASFERTA VINCENTE PER ZEUS RIVARCO OP?

Nuova riunione di corse lunedì 8 giugno all’ippodromo Paolo Sesto, che alle 15.05 farà partire la prima delle nove corse del programma, che terminerà alle 19.05 con la tris/quartè/quintè.

La corsa più interessante è l’ottava, il premi “Tuffi”, un miglio per cavalli di cinque e sei anni alle prese in una prova “condizionata” per non vincitori di €. 45.000 nella carriera.

Sono otto i concorrenti al via, ed il campo partenti si presenta piuttosto aperto, soprattutto per quanto riguarda la lotta ai piazzamenti.

Ovviamente bisogna pur affidare il ruolo di favorito a qualcuno, ed in tal proposito è Zeus Rivarco Op il soggetto che partirà con l’onore e gli oneri del primo favorito. Il figlio di Ideale Luis interpretato da Claudio De Filippo ha già vinto e convinto sulla pista, è in grado di macinare al largo senza problemi, per cui merita la palma de favorito.

Gli avversari non resteranno a guardare, specialmente Zoli Mede Sm, affidata a Vincenzo Gallo, che potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale per sistemarsi nelle migliori posizioni; e Zuava, allieva di Romano Tamburrano, a suo agio in questa categoria, ma che probabilmente sarà obbligata ad agire per corsie esterne in costruzione.

Non va sottovalutata Visa Dok, ancora una volta affidata ad Italo Tamborrino, già con forma rodata come testimonia l’ultima performance di grandissimo spessore.

Per la TQQ di chiusura di giornata la modesta qualità rende la selezione complicata. Però si potrebbe seguire Talete Deimar, ben sistemato. Poi Sevan Best e Saiano Lod, svelti nella fase iniziale; e Rio Jet, rientrante di qualità, e Zos Slide Sm, pericoloso di spunto.

Anche lunedì le corse saranno disputate a porte chiuse.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-5-1, seconda 7-1-8, terza 5-2-6, quarta 2-1-3, quinta 10-8-9, sesta 10-9-3, settima 6-4-1, ottava 2-3-6, nona 4-2-1.

Omar Tufano