12/08 – USQUE DL CERCA LA VITTORIA

La riunione di corse di mercoledì 12 agosto avrà inizio alle 19.30, sarà composta da nove corse e terminerà alle 23.20. Si tratta dell’ultimo appuntamento estivo con l’ippodromo Paolo Sesto, che ritornerà il 2 settembre.

Una delle corse dal maggior tasso tecnico della serata è la sesta, il premio “Corriere della sera”, che vedrà al via dieci concorrenti di categoria D/E sulla distanza del miglio.

Spicca al numero uno Usque Dl, un figlio di Equinox Bi affidato da Francesco Tufano, che ha militato con onore in categorie decisamente migliori e che, malgrado una condizione fisica “normale” appare come la base della corsa.

Le alternative non mancano e non resteranno a guardare, a partire da Visa Dok, interpretata da Italo Tamborrino, chiamata al riscatto dopo il nulla di fatto dell’ultima uscita figlio di uno schema tattico e cronometrico infernale per lei, che però in questa circostanza potrebbe ritrovare i motivi migliori. In prima fila piacciono molto Scorpione Om ed Ultimatum Moon, che avranno in sediolo Salvatore Negro ed Ivano Fierro, entrambi svelti nella fase iniziale ed in grado di poter sistemarsi nelle migliori posizioni.

Le possibili sorprese della corsa potrebbero essere Trouble, Tower Di Poggio e Zarda.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 12-7-6, seconda 6-1-7, terza 6-10-9, quarta 7-4-3, quinta 8-12-2, sesta 1-10-5, settima 1-6-5, ottava 10-6-7, nona 3-5-6.

Omar Tufano