17/07 – LA TRIS/QUARTE’/QUINTE’ NOBILITA LA SERATA

Convegno di mercoledì all’ippodromo Paolo Sesto, che prima della super serata di domenica 21 quando saranno disputati i due Gran Premi, manda in scena una giornata di routine composta da sette corse con inizio alle 19.15 arricchita dalla corsa tris/quartè/quintè in programma alle 22.15.

Nonostante ultimi risultati non particolarmente brillanti il ruolo di favorito spetta ugualmente a Trouble, interpretato da Francesco Tortorella, il quale in categoria F ha sempre recitato un ruolo da protagonista, pertanto anche in questa circostanza potrebbe lottare per il successo.

Due avversari da non sottovalutare assolutamente sono Vibrazione, guidata da Romano Tamburrano, e Ritaritz, con Marco Esposito in sulky. Entrambe sono reduci da ottime performance, sanno partire fortissimo e sono anche supportate da buona sistemazione al via.

Per sistemi quartè e quintè possono inserirsi anche Somewhere, Ubi Maior Gar, Unique Pdl e Si Etoile Del Rio.

Per la prima volta in carriera scenderanno in pista i puledri di due anni, nella quinta corsa della serata. Ovviamente non ci sono grandi riferimenti, ma leggendo i dati relativi alle prove di qualifiche spicca soprattutto Big Moon Lf, allievo di Gaetano Di Nardo, in grado di esprimersi sotto l’1.19. Un inserimento è alla portata anche di Billionair Sferr, Bomber Di No, Bacoli Wf e Batman Gf, in una corsa chiaramente apertissima alle più svariate soluzioni.

All’interno dell’ippodromo sarà possibile effettuare scommesse anche a quota fissa su tutti i campi in attività.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-8-2, seconda 10-9-11, terza 2-13-5, quarta 4-3-2, quinta 9-11-4, sesta 8-3-7, settima 11-1-2.

Omar Tufano