24/02 – RIFLETTORI PUNTATI SU TOBIAS DEL RONCO

Lunedì 24 febbraio alle 15.25 avrà inizio l’ultimo appuntamento per quanto riguarda questo mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto.

Come di consueto saranno sette le corse in programma, e quella di maggior interesse è la settima, in partenza alle 15.25.

Si tratta del premio “Rosa dei venti”, un miglio per cavalli anziani di buona qualità che ha raccolto tredici adesioni.

Dopo gli ultimi due exploit fatti registrare ad Aversa, i favori del pronostico sono tutti per Tobias Del Ronco interpretato da Marcello Vecchione. Il figlio di Love You nella penultima uscita ha stabilito il nuovo record della pista trottando in 1.13.2 sul doppio chilometro, mentre l’ultima volta ha dominato la supertris malgrado la collocazione in terza fila che, in pista piccola risulta essere spesso ostacolo difficile da superare, ma che in quella circostanza è sembrato una pura formalità considerando la facilità con la quale ha centrato il bersaglio grosso.

Gli avversari che cercheranno di contrastare il favorito sono Tower Di Poggio, guidata da Giovanni Petraroli, che proverà ad andare al comando e giocarsi al meglio le proprie chances; Urogallo Jet, affidato a Vincenzo Luongo, che non teme le corsie esterne ed avviarsi dalla seconda fila non è un problema. Ma anche Utiluss, con Giorgio D’Alessandro Jr,in grande forma ed in grado di sfruttare la sua buona posizione iniziale; e Talia Axe, interpretata da Mario Minopoli Jr, da sempre tanto potente quanto bisbetica.

Nelle vesti di sorprese potrebbero inserirsi Vibrazione ed Usador Ferm, in prima fila; e Sissy Starlight e Scorpione Om, in seconda.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-8-1, seconda 3-1-8, terza 7-10-5, quarta 6-7-10, quinta 12-3-8, sesta 1-6-5, settima 10-6-12.

Omar Tufano