25/03 – SARA’ UNA FORMALITA’ PER ZIP A DEE DOO?

Convegno di lunedì 25 marzo all’ippodromo Paolo VI, con sette corse in programma a partire dalle 15.10.

Prova di maggior interesse tecnico è la sesta, il premio “Informatica”, che vedrà al via sei concorrenti di quattro anni alle prese sul miglio.

L’ospite Zip A Dee Doo si presenta a questo appuntamento dopo un bel successo centrato a Napoli trottando sul piede dell’1.13. Difficile ipotizzare un avversario in grado di esprimersi su tale misura, pertanto l’allievo di Ferdinando Minopoli si avvierà con i favori netti del pronostico.

La concorrenza è capeggiata da Zio Marco, interpretato da Romano Tamburrano, il quale ha vinto proprio la settimana scorsa sul doppio chilometro a media di 1.16.

Per quanto riguarda gli altri si rivede dopo una lunga sosta Zingaro Dei Rum, allievo di Giovanni Petraroli affidato nell’occasione alle ottime mani di Gaetano Di Nardo. Il figlio di Napoleon fino all’anno scorso era indiscutibilmente il reuccio locale. Probabilmente non sarà al 100% visti gli oltre tre mesi di inattività, però potrebbe tuttavia essere competitivo per un piazzamento.

Zuava si fa preferire a Zaahira Font e Zampillo Key, nel ruolo di outsider.

Ai terminali dell’ippodromo sarà possibile effettuare scommesse anche a quota fissa. Ingresso, come al solito, libero e gratuito per tutti.

 

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-4-3, seconda 3-4-9, terza 1-8-7, quarta 12-10-4, quinta 6-5-10, sesta 2-3-4, settima 6-3-7.

 Omar Tufano