26/11 – BILBAO CHUC SM DA BATTERE

Nuova riunione di corse giovedì 26 novembre all’ippodromo Paolo Sesto, con inizio alle 12.20. Otto le corse in programma fino alle 15.50. Orario quasi mattutino per consentire di portare a termine i lavori sull’impianto di illuminazione.

La prova di maggior spessore è la seconda, il premio “Ac/Dc”, che vedrà sei concorrenti di tre anni al via sulla distanza del miglio.

Bilbao Chuc Sm, allenato da una vecchia conoscenza tarantina, Domenico Minopoli, ed affidato ad Enrico Maisto, si avvierà con i favori del pronostico. Il figlio di Cc’s Chukie T. viene da tre successi nelle ultime quattro uscite, mostrando grandi mezzi che, quando non incappa in rotture caratteriali, dimostra di possedere con percorsi tutti d’un fiato ad altissima velocità.

La naturale alternativa è Benedetta Effesse, vincitrice sulla pista proprio in occasione della sua ultima prestazione. L’allieva di Mario Minopoli Jr parte molto forte, proverà a restare al comando e poi, quando arriverà Bilbao Chuc Sm a chiederle strada, sarà il suo interprete a decidere se provarci con coraggio o lasciarlo sfilare e seguirlo sino in retta d’arrivo.

Un compito più ridimensionato per gli altri quattro soggetti protagonisti. Bellatrix Grif, guidata da Italo Tamborrino, è svelta al via ed è ben sistemata per trovare velocemente un posto alla corda. Blanca, altrettanto svelta nella fase iniziale, è buona terza nell’ultimo impegno, proprio alle spalle di Benedetta Effesse. Tuttavia per la figlia di Nesta Effe interpretata da Romano Tamburrano la missione sembra complicata. Bos Pf, con l’inossidabile Fernando Paladini, sarà costretto ad inseguire dalle posizioni di coda, pertanto un suo inserimento è condizionato da quanto accadrà davanti a sè. Barbarella, affidata nella circostanza a Gervasio Galloso, è in crescita, ma ciò potrebbe non bastare per risultare pericolosa.

I NOSTRI FAVORITI: prima 9-8-2, seconda 2-1-3, terza 4-2-9, quarta 6-8-7, quinta 6-12-11, sesta 1-6-2, settima 7-8-9, ottava 3-2-6.

Omar Tufano