28/10 – INTERESSANTE PROVA PER I TRE ANNI

Il convegno di lunedì 28 ottobre avrà inizio alle 15 e sarà composto da otto corse, con partenza dell’ultima programmata alle 18.30.

La prova di maggior interesse tecnico è la terza, il premio “Naselli”, che vedrà al via otto cavalli di tre anni suddivisi su due nastri di partenza a metri 2020/40, con il solo Aston Vik chiamato a rendere un nastro.

Il ruolo di favorita spetta ad A Sexystar Par, allieva di Mario Minopoli Jr che già sulla pista di Taranto ha dimostrato i propri mezzi ottenendo un terzo posto trottando in poco meno di 1.14. Se non dovesse avere difficoltà tra gli elastici potrebbe diventare la cavalla da battere, soprattutto per Akab Wise As, fallosa all’ultima uscita a Napoli mentre era saldamente al comando; ed Avant Op, che negli ultimi mesi ha notevolmente migliorato il suo rendimento.

Il penalizzato Aston Vik si trova di fronte a compito non facile, però ha il vantaggio di girare da solo nel proprio nastro, pertanto potrebbe anche ricucire più velocemente il gap, e possiede la giuste caratteristiche per esprimersi compiutamente su questa distanza.

Adele Effe ed Artico Jet rappresentano, invece, le possibili sorprese.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-1-5, seconda 10-11-1, terza 1-4-6, quarta 4-1-12, quinta 12-5-9, sesta 9-11-4, settima 11-2-8, ottava 7-4-5.

Omar Tufano