29/08 – INTRIGANTE PROVA PER CAVALLI DI CATEGORIA D/E

Ultima serata di agosto all’ippodromo Paolo Sesto, domenica 29 a partire dalle ore 19.30.

Otto le corse in programma, tra le quali spicca proprio quella di chiusura alle ore 23.30.

Si tratta di un confronto per cavalli di categoria D/E alle prese sulla distanza dei 1600 metri.

Non è per nulla una corsa scontata, ma sono almeno in quattro a sperare di tagliare per primo il traguardo.

Tiffany Pride, con Vincenzo D’Alessandro Jr, è reduce da due buone prestazioni sotto il profilo cronometrico, è molto veloce al via e potrà usufruire di schema ideale.

Voodoo Dei Greppi, interpretato da Giorgio D’Alessandro Jr, si rivede dopo un breve stop, è un cavallo dotato di buoni mezzi ed anche generosità, grazie alla quale ha saputo mettersi tante volte in evidenza.

Zoli Mede Sm, con Antonio Marseglia in sulky, ha vinto bene la Tqq di Roma di un paio di mesi fa, alza un po’ il tiro rispetto alle sue solite prestazioni, ma tuttavia rimane una possibile sorpresa.

Zeus Rivarco Op, affidato a Gennaro Amitrano con il quale ha già vinto, viene da prestazione un filo sottotono al Garigliano nella finale del trofeo dell’Avvenire, ma il campo partenti ridotto dovrebbe favorire le sue caratteristiche di passista.

Si presenta un po’ più complesso il compito per gli altri quattro concorrenti: Adolf Indal è in ottima forma, può restare nelle prime posizioni. Tower Di Poggio rientra dopo quasi due mesi, deve ritrovare la miglior forma per tornare competitiva in queste categorie; Astro Delle Selve viene da una serie di piazzamenti in categorie inferiori; Zambezia ha cambiato scuderia da poco ed alla prima uscita ha sbagliato. Aveva vinto bene alla penultima, ma in una prova a reclamare.

Ingresso libero e gratuito per tutti, ma contingentato.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-4-7, seconda 7-1-4, terza 6-2-9, quarta 9-2-4, quinta 5-2-12, sesta 1-6-14, settima 3-7-5, ottava 4-6-7.

Omar Tufano