GLI ANGELI DEI RANDAGI

In occasione della manifestazione Politica al Trotto, in programma lunedì 24 giugno all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto, si sfideranno dodici Amministratori di dodici Comuni della Provincia, che saliranno in sulky in una vera corsa di cavalli. Lo scopo non è solo sportivo, ma ci sono anche risvolti benefici e di solidarietà nei confronti degli animali. Infatti sarà presente all’ippodromo l’associazione Gli Angeli dei Randagi, di cui il Presidente è Carmelo Castellana.

Chi sono gli Angeli dei randagi?

L’associazione è stata fondata nel novembre del 2015 e opera a difesa degli animali e dell’ambiente. Conta 30 volontari e ogni anno si appresta a coinvolgere giovani di tutte le età per sensibilizzarli al rispetto degli animali e dell’ambiente. Collabora con tutte le forze dell’ordine e in questi 4 anni ha trovato casa a circa 300 cani e 50 gatti. Ha, inoltre, salvato da maltrattamento tantissimi animali trovando loro una sistemazione migliore. E ha stipulato una convenzione col comune di Martina Franca per il controllo del territorio che è vasto circa 300 chilometri.

Lunedì 24 giugno sei “angeli con la coda” faranno parte della manifestazione accompagnando nella sfilata i politici protagonisti, e saranno a disposizione di chiunque li voglia adottare, e si potranno anche effettuare donazioni per l’attività dell’associazione.

Tutto questo per sensibilizzare ed accompagnare contro l’abbandono che vede tristemente la regione Puglia in pole position, perciò anche l’ippodromo Paolo Sesto dice no all’abbandono di un federe amico.

 

Per maggiori informazioni clicca sul sito https://www.gliangelideirandagi.org/?fbclid=IwAR2hWcWgnapxv7jkhQAQJbyi_7yCF5J7DgjGWI6r0vd7bjoox3Cvu3NeeP4