I pronostici di mercoledì 29 gennaio

1° corsa: La sensazione è che Antelao Jet sia pronto per togliersi la scomoda etichetta di maiden. Aristocratic Erre ha vinto due volte a Taranto ed anche in questa occasione può lottare per il successo. Arli Chuck Sm, in gran forma ma alle prese con la seconda fila, ed il rientrante Aladin Bi, sono altri concorrenti in grado di piazzarsi. Le possibili sorprese, invece, potrebbero essere America Match, Arioscià, ed Alata Pf.

Favoriti: 1-5-13

2° corsa: Corsa bellissima ed aperta a tanti concorrenti. Bassora Luis e Birbante Dibielle, al comando, contano su uno stato di servizio importante che, sommato alla buona posizione iniziale, ne fanno due possibili vincitori. Baltic Prime, già a segno sulla pista, dovrà risalire dalla seconda fila, ma i mezzi non sono in discussione.

Birago ha vinto e convinto in categoria inferiore, però anche in questo contesto è lecito aspettarsi un’ottima prestazione.

Bombardino Font e Black Degli Ulivi sono altri due cavalli da non poter escludere del tutto.

Favoriti: 2-4-10

3° corsa: Ufo Di Azzurra può sfruttare la sua velocità iniziale per andare al comando e cercare di restarci sino al traguardo. Smile Wf ha una posizione invitante, ma dovrà far meglio rispetto alla performance foggiana. Serrada Alor avrebbe i mezzi anche per vincere, ma sarà fondamentale per lei che ci sia gran ritmo nella prima parte. Terbio è un altro cavallo in grado di ribaltare a proprio favore il pronostico, soprattutto se ripetesse la penultima prestazione. Seven ed Urlo D’Ete gli altri che possono provarci.

Favoriti: 4-2-14

4° corsa: Jody Dragon se ripete l’ultima può concedere il bis. Alonso Cr corre costantemente da 2.00, pertanto è un avversario temibile. A Sexyqueen Par può lottare per un piazzamento, così come A Vita Rl, Azalea Gar ed Aice Vip.

Favoriti: 7-10-2

5° corsa: Ubera Sf, Vincent And Glory e Zambesi sono cavalli che vincono poche corse, ma che in questa circostanza possono ritrovare la strade successo. Se avesse avuto un numero migliore probabilmente il favorito sarebbe stato Zambesi. Uzzana Jet ed Unique Pdl possono sfruttare il vantaggio tattico di essere lungo la corda. Poi Zeus Lest, Roger Tav e Thiago Mtt per i sistemi ampi.

Favoriti: 4-5-7

6° corsa: Blitz Fks all’ultima uscita ha dato un segnale positivo in categoria superiore. Nonostante la collocazione può essere protagonista. Belle Breed ha sbagliato alle ultime due, ma con un pizzico di fortuna potrebbe lottare per un buon risultato. In seconda fila contano anche Born To Fly, autore di bella prestazione interamente al largo, e Bucefalo Leone, Bold Di Cuma e Briliant Jet, tutti reduce da buona performance sul doppio chilometro.

Favoriti: 13-6-11

7° corsa: Super TQQ rompicapo, con prevalenza per il primo nastro, anche se contano quasi tutti.

Dovendo fare una selezione si può partire da Bandit Hornline, decisamente il migliore della prima fila del primo nastro, e già a segno in uno schema simile.

Vittoria Op e Vedette Del Ronco sono due rivali molto pericolose, che hanno già dimostrato di sapersi districare al meglio in queste tipologie di partenze.

Urlo Di Poggio ed Ufo Robot Hb vengono da due interessanti successi, che ne fanno assolutamente soggetti temibili. Rally Regal ha costruito una meravigliosa carriera soprattutto con le corse ad inseguimento.

Scorpione Om è in forma notevole, così come Vodoo Dei Greppi, che però va verificato nello schema; mentre Usador Ferm è la mina vagante, anch’esso specialista delle corse con la partenza da fermo.

Nel secondo nastro Zar Dangal ed Urali Sm sono gli unici in grado di potersi inserire nonostante il ritmo probabilmente elevato.

Favoriti: 5-10-8-7-6