News ed eventi

 

Archivio News

  • 21/07 – ZIRKUSS E SONIA NELLA SERATA DEI RECORD

    21/07 – ZIRKUSS E SONIA NELLA SERATA DEI RECORD

    Serata ben riuscita quella organizzata dall’ippodromo Paolo Sesto, domenica 21 luglio, con la disputa del Gran Premio Due Mari – Trofeo Donato Carelli, ed il Gran Premio Città di Taranto. …
  • 21/07 – IPPICA DI LUSSO CON I GRAN PREMI

    21/07 – IPPICA DI LUSSO CON I GRAN PREMI

    Domenica 21 luglio alle 19.15 avrà inizio la serata più importante dell’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà nel suo programma il Gran Premio Due Mari – Trofeo Donato Carelli, storico appuntamento …
  • 17/07 – LA TRIS/QUARTE’/QUINTE’ NOBILITA LA SERATA

    17/07 – LA TRIS/QUARTE’/QUINTE’ NOBILITA LA SERATA

    Convegno di mercoledì all’ippodromo Paolo Sesto, che prima della super serata di domenica 21 quando saranno disputati i due Gran Premi, manda in scena una giornata di routine composta da …
  • Presentazione Gran Premi

    Presentazione Gran Premi

    Questa mattina sono stati dichiarati i partenti dei due Gran Premi in programma domenica 21 luglio all’ippodromo Paolo Sesto. Si tratta dello storico Gran Premio Due Mari – Trofeo Donato …
  • 08/07 – SMOKE DI PIAGGIA AUTOREVOLE

    Classico appuntamento con le corse del lunedì all’ippodromo Paolo Sesto, che proponeva sette corse nel suo programma. La prova principale vedeva impegnati cavalli di categoria C/D sulla distanza del miglio, …
  • 08/07- SFIDA PER VELOCISTI NELLA PROVA CLOU

    08/07- SFIDA PER VELOCISTI NELLA PROVA CLOU

    Lunedì 8 luglio alle 19.15 avrà inizio la nuova riunione di corse all’ippodromo Paolo VI che, tra le altre, proporrà anche la Tris/Quartè/Quintè nazionale alle 22.30 riservata a cavalli di …
  • 01/07 – DOPPIETTE DI ESPOSITO E TAMBURRANO

    Primo convegno di luglio all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 1 con sette corse in programma, tra cui anche la Tris/Quartè/Quintè. Si mettevano in evidenza Antonio Esposito (90) e Romano Tamburrano, autori …
  • 01/07 – BELLA PROVA PER I TRE ANNI

    01/07 – BELLA PROVA PER I TRE ANNI

    Lunedì 1 luglio avrà inizio alle 19.05 il convegno trottistico all’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà un programma di sette corse, tra le quali anche la Tris/Quartè/Quintè alle 22.10. Dal punto …
  • 24/06 – GRECO ED ALOIA, DUE POLITICI VINCENTI

    Serata speciale quella di lunedì 24 giugno all’ippodromo Paolo Sesto, con la disputa della manifestazione Politica al trotto, che vedeva impegnati dodici politici in sulky, suddivisi in due batterie composte …
  • Presentazione 24/06

    Primo convegno estivo all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 24 giugno a partire dalle 18.35. Nove le corse in programma, due delle quali riservate ai politici come già comunicato nei giorno precedenti. …
  • LA POLITICA SCENDE IN PISTA…E SI DA ALL’IPPICA PER VALIDI MOTIVI…

    Comunicato Stampa – Ippodromo Paolo Sesto   LA POLITICA SCENDE IN PISTA…E SI DA ALL’IPPICA PER VALIDI MOTIVI… Serata speciale quella di lunedì 24 giugno all’ippodromo Paolo Sesto, non solo …
  • 20/06 – Presentazione della giornata

    Giovedì 20 giugno le corse all’ippodromo Paolo Sesto avranno inizio alle 17.05, saranno sette e termineranno alle 20.10. Si tratta dell’ultimo convegno con orario preserale prima dell’avvento delle serali, da …
  • 17/06 – MARIO MINOPOLI JR PROTAGONISTA DEL MEETING DI GIUGNO

    17/06 – MARIO MINOPOLI JR PROTAGONISTA DEL MEETING DI GIUGNO

    La giornata di corse andata in scena lunedì 17 giugno all’ippodromo Paolo Sesto era, fino a questo momento, quella più ricca e qualitativa dei primi sei mesi dell’anno. Proprio il …
  • GLI ANGELI DEI RANDAGI

    GLI ANGELI DEI RANDAGI

    In occasione della manifestazione Politica al Trotto, in programma lunedì 24 giugno all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto, si sfideranno dodici Amministratori di dodici Comuni della Provincia, che saliranno in sulky …
  • 11/06 – ZELINDA DEL RONCO A TEMPO DI RECORD

    Giornata gentlemen all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 11 giugno, con prova principale riservata ai quattro anni alle prese sul miglio. La vittoria andava meritatamente a Zelinda Del Ronco, interpretata con mano …
  • 11/06 – CHI SARA’ IL RE DEI GENTLEMEN?

    11/06 – CHI SARA’ IL RE DEI GENTLEMEN?

    In questa settimana, a differenza dalle altre, la giornata di corse all’ippodromo Paolo Sesto è fissata di martedì con inizio alle 15.40. Sarà una giornata particolare in quanto saranno i …
  • DICHIARAZIONE DEI PARTENTI ESCLUSIVAMENTE IN FORMA SCRITTA

    DICHIARAZIONE DEI PARTENTI ESCLUSIVAMENTE IN FORMA SCRITTA

    A SEGUITO DELLE RECENTI DISPOSIZIONI DEL MIPAAFT, (ART. 53 E 55 DEL R.C.) IN VIGORE DAL 1° GIUGNO 2019, SI COMUNICA CHE LA DICHIARAZIONE DEI PARTENTI E’ CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE IN …
  • 03/06 – GAETANO DI NARDO MAGISTRALE

    03/06 – GAETANO DI NARDO MAGISTRALE

    Che fosse un driver dotato di ottime capacità lo aveva capito almeno venti anni fa, senza dimenticare, tra le altre, la perla del successo nel Gran Premio Lotteria in sulky …
  • 03/06 – TORNADO DEL VENTO PUNTO DI RIFERIMENTO

    Lunedì 3 giugno alle 15.30 partirà il convegno trottistico all’ippodromo Paolo Sesto, che presenterà un programma di sette corse, con ultima prova abbinata alla tris/quartè/nazionale. La corsa di maggior spessore …
  • 27/05 – ZECCHINODORO FKS SOFFRE MA VINCE

    Il centrale di lunedì vedeva di scena i quattro anni sul miglio e con partenza tra i nastri. Otto al via, tra i quali il rientrante Zecchinodoro Fks chiamato a …
  • 27/05 – SPETTACOLO ASSICURATO NEL CLOU

    Lunedì 27 maggio alle 15.30 avrà inizio il convegno trottistico, con sette corse fino alle 18.40. Molto bella la prova principale, il premio “Opere d’arte italiane”, che vedrà al via …
  • 23/05 – ANCORA VETTEL GRIF

    La corsa di maggior interesse tecnico del convegno di giovedì 23 maggio all’ippodromo Paolo Sesto vedeva impegnati buoni cavalli anziani in una condizionata sul doppio chilometro. Vettel Grif, interpretato da …
  • 20/05 – SORTITA VINCENTE DI ARDESIO

    Clou del pomeriggio un doppio chilometro per tre anni, che proponeva al gioco un match tra Aglianico Mdm ed Ardesio, quest’ultimo favorito al totalizzatore. Il match non si concretizzava mai …
  • 20/05 – CLOU PER I TRE ANNI

    Lunedì 20 maggio alle 15.30 avrà inizio il convegno di corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà sette gare nell’arco del pomeriggio, con orario dell’ultima fissato per le 18.40. …
  • 13/05 – VETTEL GRIF NEL PIU’ FACILE DEI MODI

    La prova di maggior interesse tecnico nel programma di lunedì 13 maggio era un miglio per cavalli di categoria D, nella quale Vettel Grif riusciva a centrare il suo primo …
  • 13/05 – E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI VETTEL GRIF?

    Ritornano le corse di lunedì all’ippodromo Paolo Sesto, che il 13 maggio alle 15.30 manderà in scena la prima delle sette corse del convegno. La prova di maggior spessore tecnico …
  • 05/05 – TENTAZIONE VINCE IL PALIO PER MASSAFRA

    Domenica 5 maggio all’ippodromo Paolo Sesto andava in scena la settima edizione del Palio delle scuole di Taranto e della Provincia, che vedeva impegnate cinque scuole in un concorso didattico …
  • 05/05 – DOMENICA DI FESTA CON IL PALIO DELLE SCUOLE

    Sarà una domenica di festa quella che propone domenica 5 maggio l’ippodromo Paolo VI che, a partire dalle 16.35, manderà in scena la settima edizione del Palio delle scuole di …
  • 28/04 – ZINGARO DOC ESALTANTE

    La prova principale del convegno di domenica vedeva impegnati i cavalli di quattro anni sul doppio chilometro. Sei i concorrenti al via, con favori del pronostico ben suddivisi. Il successo …
  • Presentazione 28/04 – I QUATTRO PROTAGONISTI SULLA MEDIA DISTANZA

    Domenica 28 aprile alle 15.05 avrà inizio la riunione di corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà sette corse nel corso del pomeriggio. La prova di maggior spessore tecnico …
  • 15/04 – SMOKE DI PIAGGIA DISPONE DEGLI AVVERSARI

    15/04 – SMOKE DI PIAGGIA DISPONE DEGLI AVVERSARI

    Tanto bella quanto incerta la prova clou del convegno di lunedì 15 aprile, che vedeva al via cavalli di categoria C/D sulla distanza del miglio. Il successo andava a Smoke …
  • Presentazione 15/04

    Corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 15 aprile saranno sette le gare del programma che avrà inizio alle 15.15. La prova di maggior interesse tecnico è la sesta, il …
  • 08/04 – AZKABAN FONT SORPRENDE TUTTI

    Il centrale di lunedì 8 aprile vedeva di scena i tre anni sul miglio, con gli ospiti Antartico Jet ed All True Bi che catalizzavano su se stessi il pronostico.  …
  • Presentazione 08/04 – ALL TRUE BI IN CERCA DI GLORIA

    Appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 8 aprile dalle 15.15. Sette le corse in programma, e riflettori puntati soprattutto sulla quinta, il premio “Fiori”, che vedrà …
  • Resoconto 04/04 – ZINFANDEL A TEMPO DI RECORD

    Tra i due litiganti il terzo gode. Non è solo un famoso proverbio, ma è anche quello che accadeva ieri nella prova di spicco del programma. Zeus Caf e Zauber …
  • 04/04 – ZEUS CAF E ZAUBER FERM VOGLIONO ALLUNGARE LA STRISCIA VINCENTE

    Giovedì 4 aprile alle 15.05 avrà inizio la giornata di corse all’ippodromo Paolo VI, che proporrà sette corse nell’intero pomeriggio. La prova di maggior interesse tecnico è la sesta, il …
  • 25/03 – LO ZINGARO E’ TORNATO AGGUERRITO

    Il clou del programma di lunedì prevedeva un confronto sul miglio per i quattro anni nel quale Zip A Dee Doo pretendeva i favori del pronostico dopo le recenti ottime …
  • 25/03 – SARA’ UNA FORMALITA’ PER ZIP A DEE DOO?

    Convegno di lunedì 25 marzo all’ippodromo Paolo VI, con sette corse in programma a partire dalle 15.10. Prova di maggior interesse tecnico è la sesta, il premio “Informatica”, che vedrà …
  • 18/03 – ZIO MARCO CONTROLLA FACILMENTE NEL CLOU

    La prova principale dal punto di vista tecnico vedeva di scena i quattro anni sul doppio chilometro. Zio Marco, con Romano Tamburrano, riscattava l’ultima rottura a corsa vinta centrando il …
  • 18/03 – ZIO MARCO CERCA IL RISCATTO

    Lunedì 18 marzo l’ippodromo Paolo VI proporrà una giornata di sette corse al trotto, con inizio alle 15.20. La prova migliore è la sesta, il premio “Telefonia”, un confronto per …
  • 11/03 – MARJO NATYNKI REGINA DELLE AMAZZONI

    11/03 – MARJO NATYNKI REGINA DELLE AMAZZONI

    Giornata dedicata alle donne quella di lunedì all’ippodromo Paolo VI, che proponeva il torneo amazzoni d’Italia, nel quale sedici lady driver provenienti da ogni parte del Paese si affrontavano in …
  • 11/03 – SI CELEBRA LA DONNA

    Lunedì 11 marzo, seppur con tre giorni di ritardo, si festeggeranno le donne, che saranno protagoniste in pista nel torneo Amazzoni d’Italia. Il convegno avrà inizio alle 15.20 proprio con …
  • 04/03 – TRIPLETTA DI GIUSEPPE DE FILIPPIS

    Il primo convegno di marzo è stato accompagnato da una novità, ovvero il ritorno in modo tradizionale nelle corse con i nastri. Proprio la tris/quartè/quintè era una delle due corse …
  • 04/03 – TORNANO I NASTRI TRADIZIONALI

    Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI di Taranto, lunedì 4 marzo alle 15.20. Saranno sette le corse in programma, che avrà nella tris/quarte’/quinte’ la prova principale. Si tratta …
  • 25/02 – ALL TRUE BI ED ATTRAZIONE SI SFIDANO

    L’appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI è in programma lunedì 25 febbraio alle ore 15.20 con un convegno composto da sette corse. Interessante la seconda corsa del pomeriggio, che …
  • Resoconto 20/02 – TRIS DI ROMEO GALLUCCI

    Assoluto protagonista del convegno di questo mercoledì era Romeo Gallucci, autore di una tripletta nel corso del pomeriggio. Tutte le vittorie, oltre ad un secondo posto ottenuto nella corsa di …
  • 20/02 – SPINELLO JET ORGANIZZA LA FUGA

    Convegno di mercoledì 20 febbraio all’ippodromo Paolo VI, sette corse in programma a partire dalle 15.20. Interessante la corsa che chiuderà la giornata, una prova sul miglio riservata a cavallo …
  • 18/02 – ANCORA UNA TRIS/QUARTE’/QUINTE’ DI SPESSORE AL PAOLO VI

    Lunedì 18 febbraio alle ore 15.15 avrà inizio il nuovo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, che concluderà il programma con la tris/quartè/quintè nazionale. Saranno quindici i …
  • Resoconto 13/02 – UFFIZI CLA A SORPRESA NELLA TRIS  

    Mercoledì 13 febbraio all’ippodromo Paolo VI erano due le corse che attiravano le maggiori attenzioni una delle quali la tris/quartè/quintè che chiudeva il programma. Si trattava di un miglio per …
  • Palio delle scuole – domenica 5 maggio 2019

    Dalla riunione tra la società S.I.F.J., proprietaria dell’ippodromo Paolo VI ed i rappresentati degli istituti comprensivi di Taranto e della provincia svoltasi martedì 12 febbraio sono emerse alcune perplessità riguardo …