News ed eventi

 

Archivio News

  • 24/09 – VOLUSIANO PDL AZZECCA LA FUGA

    24/09 – VOLUSIANO PDL AZZECCA LA FUGA

    Il clou del convegno di giovedì 24 settembre vedeva di scena cavalli di cinque e sei anni sui 2020/40 metri, con il solo Volusiano Pdl ad avviarsi dal primo nastro. …
  • 24/09 – ZODIACO – ZINFANDEL LA SFIDA CONTINUA

    24/09 – ZODIACO – ZINFANDEL LA SFIDA CONTINUA

    Appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto giovedì 24 settembre con otto corse in programma a partire dalle 15.45. Sarà l’ultima corsa, riservata agli anziani alle prese sui 2020/40 metri, …
  • 17/09 – VODOO DEI GREPPI FA SUO IL CENTRALE, ELENA VILLANI VINCE LA GIORNATA GENTLEMAN

    17/09 – VODOO DEI GREPPI FA SUO IL CENTRALE, ELENA VILLANI VINCE LA GIORNATA GENTLEMAN

    Giovedì 17 settembre andava in scena la giornata gentleman all’ippodromo Paolo Sesto, che proponeva un programma di otto corse con una prova con i nastri riservata agli anziani come prova …
  • 17/09 – GIORNATA DA GENTLEMAN

    17/09 – GIORNATA DA GENTLEMAN

    Il convegno di giovedì 17 settembre all’ippodromo Paolo Sesto sarà interamente dedicato ai gentleman, ovvero coloro i quali salgono in sulky per coronare un sogno, vivere una grande passione, senza …
  • 10/09 – URLO DI POGGIO IN EDIZIONE STRAORDINARIA

    10/09 – URLO DI POGGIO IN EDIZIONE STRAORDINARIA

    La prova principale della riunione di giovedì 10 settembre vedeva di scena anziani di categoria C/D alle prese sul miglio. Smoke Di Piaggia e Zinfandel si dividevano il ruolo di …
  • 10/09 – BELLA SFIDA NEL CLOU

    10/09 – BELLA SFIDA NEL CLOU

    Appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, giovedì 10 settembre con inizio alle ore 15.45. Saranno otto le corse in programma, e riflettori puntati in modo particolare sul …
  • 02/09 – VINCENZO LUONGO SCATENATO

    02/09 – VINCENZO LUONGO SCATENATO

    Nella serata di corse di mercoledì 2 settembre assoluto mattatore era Vincenzo Luongo, autore di un significativo triplo. Il bravo driver napoletano centrava il bersaglio grosso con tutti effettivi allenati …
  • 02/09 – BEL MATCH PER I QUATTRO ANNI AFFIDATI AI GENTLEMAN

    02/09 – BEL MATCH PER I QUATTRO ANNI AFFIDATI AI GENTLEMAN

    Mercoledì 2 settembre riparte l’attività agonistica all’ippodromo Paolo Sesto che, a partire dalle 19.30 manderà in scena un programma di otto corse, con orario di partenza dell’ultima fissato alle ore …
  • 12/08 – COAST TO COAST VINCENTE DI SCORPIONE OM

    12/08 – COAST TO COAST VINCENTE DI SCORPIONE OM

    Mercoledì è andato in scena l’ultimo appuntamento del mese con le corse all’ippodromo Paolo Sesto, che ritornerà mercoledì 2 settembre sempre con orario serale. Nella prova di maggior interesse tecnico …
  • 12/08 – USQUE DL CERCA LA VITTORIA

    12/08 – USQUE DL CERCA LA VITTORIA

    La riunione di corse di mercoledì 12 agosto avrà inizio alle 19.30, sarà composta da nove corse e terminerà alle 23.20. Si tratta dell’ultimo appuntamento estivo con l’ippodromo Paolo Sesto, …
  • 05/08 – THEODOR GRIF CONQUISTA LA VITTORIA

    05/08 – THEODOR GRIF CONQUISTA LA VITTORIA

    Corsa TQQ ben confezionata e spettacolare quella andata in scena mercoledì sera all’ippodromo Paolo Sesto. Un duello tra Theodor Grif e Tornado Del Vento, che si risolveva solo nel tratto …
  • 05/08 – SARA’ THEODOR GRIF IL VINCITORE DELLA TRIS/QUARTE’/QUINTE’?

    05/08 – SARA’ THEODOR GRIF IL VINCITORE DELLA TRIS/QUARTE’/QUINTE’?

    Dopo la breve pausa di luglio tornano le corse all’ippodromo Paolo Sesto, con il convegno di mercoledì 5 agosto a partire dalle 19.30. La prova faro della serata è la …
  • 16/07 – SANS SOUCI FONT DOMINA GLI AVVERSARI

    16/07 – SANS SOUCI FONT DOMINA GLI AVVERSARI

    Il clou del convegno di giovedì vedeva alle prese anziani di categoria B/C/D sui 2020/40 metri, con il solo Zinfadel a rendere un nastro. Percorso da leader portato a segno …
  • 16/07 – UNA PROVA CLOU SPETTACOLARE

    16/07 – UNA PROVA CLOU SPETTACOLARE

    Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto che, gioved16 luglio, proporrà l’ultimo appuntamento del mese per poi ritornare mercoledì 5 agosto. Dieci le corse in programma con inizio alle …
  • 09/07 – DE VIVO IN VERSIONE BOMBER

    09/07 – DE VIVO IN VERSIONE BOMBER

    La corsa di maggior spessore era un confronto a resa di metri per cavalli di tre anni alle prese sui 2020/40 metri nella quale i penalizzati dominavano la scena. Centrava …
  • 09/07 – BIRAGO CERCA IL RISCATTO

    09/07 – BIRAGO CERCA IL RISCATTO

    Giovedì 9 luglio avrà inizio alle 19.20 il convegno trottistico all’ippodromo Paolo Sesto. Saranno ancora dieci le corse in programma, con partenza dell’ultima fissata per le 23.25. La prova di …
  • 02/07 – VISA DOK SI AGGIUDICA LA TRIS/QUARTE’/QUINTE’

    02/07 – VISA DOK SI AGGIUDICA LA TRIS/QUARTE’/QUINTE’

    La prova di cartello della riunione di giovedì 2 luglio era la TQQ riservata a cavalli di categoria E/F sul miglio. Nessun problema per la favorita Visa Dok, interpretata da …
  • 02/07 – VISA DOK IN CACCIA DELLA VITTORIA

    02/07 – VISA DOK IN CACCIA DELLA VITTORIA

    Primo dei tre appuntamenti di luglio con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che disputerà le sue serate di corsa nei anche nei prossimi giovedì. Dieci le corse in programma a …
  • 26/06 – RIBELLE OP E DI NARDO SCATENATI

    26/06 – RIBELLE OP E DI NARDO SCATENATI

    Nel convegno di venerdì scorso il protagonista della serata era Gaetano Di Nardo, autore di una brillante tripletta, realizzata con tutti cavalli del team Bevilacqua-Squeglia, ed in particolare Ribelle Op, …
  • 22/06 – RIFLETTORI PUNTATI SULLA TRIS/QUARTE’/QUINTE’

    22/06 – RIFLETTORI PUNTATI SULLA TRIS/QUARTE’/QUINTE’

    Giornate di corse all’ippodromo Paolo Sesto, venerdì 26 giugno a partire dalle 18.15. Saranno dieci le corse nel programma, e riflettori puntati sulla terza corsa abbinata alla TQQ che vedrà …
  • 22/06 – SOLITO ASSOLO DI ZINFANDEL

    22/06 – SOLITO ASSOLO DI ZINFANDEL

    La corsa principale di lunedì 22 giugno prevedeva una prova con i nastri per cavalli di cinque e sei anni, con Zinfandel nel ruolo di favorito. Non deludeva il figlio …
  • 22/06 – TORNANO LE CORSE A PORTE APERTE

    22/06 – TORNANO LE CORSE A PORTE APERTE

    Lunedì 22 giugno ci saranno due novità all’ippodromo Paolo Sesto: la prima è che parte la stagione estiva con le corse serali, che saranno dieci ed avranno inizio alle 18.30; …
  • Documentazione Anticovid-19 e Protocollo Sanitario

    Il Protocollo Sanitario anticovid-19 per apertura al pubblico ed accettazione scommesse a partire dalla giornata di corse di lunedì 22 giugno 2020. Lettera modalità di gestione protocollo sanitario Addendum Cannatà …
  • 15/06 – PRESTAZIONE MONSTRE DI TUONO DELLE SELVE E TAMBORRINO

    15/06 – PRESTAZIONE MONSTRE DI TUONO DELLE SELVE E TAMBORRINO

    La prova di chiusura del convegno di lunedì 15 giugno era abbinata alla tris/quartè/quintè, che vedeva impegnati cavalli di categoria D/E sulla distanza del miglio. Si affermava a grossa quota …
  • 15/06 – VETTEL GRIF E ZIO MARCO: UNITI SI PUO’ VINCERE

    15/06 – VETTEL GRIF E ZIO MARCO: UNITI SI PUO’ VINCERE

    Classico appuntamento del lunedì con le corse all’ippodromo Paolo Sesto, che alle 15.00 manderà in scena la prima corsa del programma di lunedì 15 giugno. Nove le corse del convegno, …
  • 08/06 – GALLO-TAMBURRANO AD ALTA VELOCITA’ CON BOCCACCIO LUIS E ZUAVA

    La pista dell’ippodromo Paolo Sesto permetteva a gran parte dei cavalli di esprimersi su ottimi riferimenti cronometrici, molti dei quali valevoli come record migliorati in carriera. I due driver protagonisti …
  • 08/06 – SARA’ TRASFERTA VINCENTE PER ZEUS RIVARCO OP?

    08/06 – SARA’ TRASFERTA VINCENTE PER ZEUS RIVARCO OP?

    Nuova riunione di corse lunedì 8 giugno all’ippodromo Paolo Sesto, che alle 15.05 farà partire la prima delle nove corse del programma, che terminerà alle 19.05 con la tris/quartè/quintè. La …
  • 01/06 – VASCO DANY GRIF VOLA DA 1.11.4

    01/06 – VASCO DANY GRIF VOLA DA 1.11.4

    La prova principale di lunedì 1 giugno vedeva di scena i cavalli di categoria B/C sulla distanza dei 1600 metri, tra i quali il favorito netto era Vasco Dany Grif. …
  • 01/06 – FUOCO ALLE POLVERI NELLA PROVA CLOU

    01/06 – FUOCO ALLE POLVERI NELLA PROVA CLOU

    Lunedì 1 giugno alle 15.10 avrà inizio l’appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà un programma composta da nove corse, che sarà svolto ancora a porte chiuse come …
  • Documentazione Covid-19

    Le modalità tecniche di gestione relative al centro di allenamento ed alla ripresa delle corse, il Protocollo Sanitario, autocertificazione e piano di sanificazione.   Documentazione Covid-19
  • 25/05 – VINCENZO GALLO E’ SCATENATO

    25/05 – VINCENZO GALLO E’ SCATENATO

    Dopo ben undici settimane di lockdown ritornava l’ippica, ed all’ippodromo Paolo Sesto si svolgeva un convegno di corse ovviamente a porte chiuse. Nove le corse nel corso del pomeriggio ed …
  • 25/05 – SI RIPARTE

    25/05 – SI RIPARTE

    Dopo oltre due mesi e mezzo ritornano le corse in Italia, e l’ippodromo Paolo Sesto con il convegno di lunedì 25 maggio sarà uno dei primi a ripartire, insieme a …
  • 09/03 – BIRAGO E VASCO DANY LE PERLE DELLA GIORNATA

    Il convegno di lunedì 9 marzo all’ippodromo Paolo Sesto, disputatosi in un clima surreale a causa delle porte chiuse per l’emergenza del coronavirus, regalava tuttavia un paio di spunti interessanti: …
  • 09/03 – A PORTE CHIUSE PROSEGUE IL TROTTO A TARANTO

    Così come ordina il decreto ministeriale, anche per quanto riguarda l’ippica lo svolgimento delle attività sarà effettuato a porte chiuse, pertanto per quanto concerne le giornate  di marzo non sarà …
  • 03/03 – TQQ A VISA DOK

    03/03 – TQQ A VISA DOK

    Il programma di lunedì 2 marzo prevedeva, tra le altre, anche la Tris/Quartè/Quintè, che vedeva impegnati cavalli anziani in una condizionata sulla distanza del miglio. Riflettori puntati su Visa Dok, …
  • 02/03 – ZINFANDEL PREPARA L’INSEGUIMENTO

    02/03 – ZINFANDEL PREPARA L’INSEGUIMENTO

    Nuova giornata di corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 2 marzo a partire dalle 15 avrà inizio il primo dei cinque appuntamenti del mese. La prova di maggior spessore …
  • 24/02 – SHOW DI UTILUSS

    24/02 – SHOW DI UTILUSS

    La corsa di maggior spessore tecnico di lunedì 24 febbraio era la condizionata riservata agli anziani che si affrontavano sulla breve distanza. Si attendeva un ennesimo primo piano del super …
  • 24/02 – RIFLETTORI PUNTATI SU TOBIAS DEL RONCO

    24/02 – RIFLETTORI PUNTATI SU TOBIAS DEL RONCO

    Lunedì 24 febbraio alle 15.25 avrà inizio l’ultimo appuntamento per quanto riguarda questo mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto. Come di consueto saranno sette le corse in programma, e …
  • 17/02 – BIRAGO NEL PIU’ FACILE DEI MODI

    17/02 – BIRAGO NEL PIU’ FACILE DEI MODI

    Il convegno di lunedì 17 febbraio iniziava con 30 minuti di ritardo a causa di una protesta delle categorie pertanto ogni scorsa slittava di mezz’ora. La prova principale era un …
  • 17/02 – BIRAGO CI RIPROVA

    17/02 – BIRAGO CI RIPROVA

    Ritorna l’appuntamento classico con il lunedì per quanto riguarda le corse all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto. Si inizia alle 15.25 con la prima delle sette corse in programma. La corsa …
  • 14/02 – VAPRIO CON ESTREMA SUPERIORITA’

    14/02 – VAPRIO CON ESTREMA SUPERIORITA’

    Nel convegno di San Valentino la supetris riservata a cavalli anziani di buona qualità suddivisi su tre nastri sui 2020/40/60 metri. Favori del pronostico per uno degli estremi penalizzati, Vaprio …
  • 14/02 – SUPERTRIS DI QUALITA’

    14/02 – SUPERTRIS DI QUALITA’

    Appuntamento speciale venerdì 14 febbraio all’ippodromo Paolo Sesto a partire dalle 15.30. Non solo per la ricorrenza romantica di San Valentino,  ma soprattutto per la supertris/quartè/quintè in partenza alle 18.25. …
  • La disamina della Tris/Quarte’/Quinte’ di venerdì 14 febbraio

    La disamina della Tris/Quarte’/Quinte’ di venerdì 14 febbraio

    CORSA TRIS NAZIONALE IPPODROMO DI TARANTO 14 febbraio 2020 METRI 2020/2040/2060 – E. 16.500 Metri 2020 1 ZARBON  – GIUSEPPE PIETRO MAISTO In buona condizione, ben sistemato e con guida …
  • 07/02 – POKER DI LUONGO E FINETTI

    07/02 – POKER DI LUONGO E FINETTI

    Vincenzo Luongo e Massimo Finetti erano gli assoluti protagonisti del pomeriggio con un significativo poker di successi. La prima vittoria per il binomio napoletano arrivava subito con Brivido Jet, che …
  • 07/02 – ZUAVA SI LANCIA ALL’INSEGUIMENTO

    07/02 – ZUAVA SI LANCIA ALL’INSEGUIMENTO

    L’appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto è venerdì 7 febbraio, giorno diverso da solito così come anche in occasione della prossima settimana nella quale le corse si …
  • 29/01 – E’ DI URLO DI POGGIO LA SUPERTRIS

    29/01 – E’ DI URLO DI POGGIO LA SUPERTRIS

    La prova principale del convegno di mercoledì 29 gennaio era la supertris, abbinata anche al quartè ed al quintè. Si trattava di una condizionata per cavalli anziani suddivisi su due …
  • 29/01 – LA SUPERTRIS ALL’IPPODROMO PAOLO SESTO

    29/01 – LA SUPERTRIS ALL’IPPODROMO PAOLO SESTO

    Mercoledì 29 gennaio l’ippodromo Paolo Sesto chiude il mese con un evento sportivo di tutto rispetto: la Supertris, che riporta sull’anello ippico tarantino una corsa di caratura elevata. Si tratta …
  • I pronostici di mercoledì 29 gennaio

    1° corsa: La sensazione è che Antelao Jet sia pronto per togliersi la scomoda etichetta di maiden. Aristocratic Erre ha vinto due volte a Taranto ed anche in questa occasione …
  • 22/01 – ZINFANDEL SEMPRE E COMUNQUE

    22/01 – ZINFANDEL SEMPRE E COMUNQUE

    Una spettacolare prova ad inseguimento per cinque e sei anni era la corsa principale del convegno di mercoledì 22 gennaio. Emergeva, ancora una volta, Zinfandel, un forte figlio di Zinzan …
  • Pronostici dettagliati di mercoledì 22 gennaio a cura di Omar Tufano

    Pronostici dettagliati di mercoledì 22 gennaio a cura di Omar Tufano

    Pronostico della 1° corsa di mercoledì 22 gennaio Categoria modesta, doppio chilometro e partenza con i nastri rendono la corsa un vero rebus. Nonostante la delusione dell’ultima uscita, Amore Di …